Eumedicina.it

BioCostellazioni


Le Biocostellazioni® nascono dall’applicazione e dalla fusione tra

  1. le cinque Leggi Biologiche
  2. le nuove costellazioni mediali e spirituali 
È un percorso spirituale di conoscenza e consapevolezza dove ciascun sintomo è visto e trattato come un movimento creativo dello spirito.
Non del singolo individuo, ma dell’intero sistema da cui proviene (personale, familiare, sistemico).

Ogni sintomo è infatti una forma di relazione con qualcuno. In particolare, una “relazione sospesa”: il sintomo è sempre un’opportunità di crescita, adattamento ed evoluzione che ci consente di guardare alla bellezza della vita.

Ciascuno esprime il desiderio di comprendere un segnale specifico del proprio corpo.
Compito del Facilitatore è restituirne  l’esatto significato biologico.
A partire da questa nuova consapevolezza a ciascuno viene consentito di assumersi la Responsabilità dei propri segnali, per farne qualcosa di buono nella propria vita.
A volte il Facilitatore, a richiesta dell’interessato, può consentire l’Osservazione della dinamica sistemica al fine di fare quel piccolo passo che avvii il movimento dello spirito che era rimasto bloccato ed aveva lasciato uno squilibrio nel sistema.

Le Cinque Leggi Biologiche
La nostra vita si svolge all’interno di cicli naturali regolati dal sorgere ed al tramontare del sole.  
Tipicamente il nostro  organismo  viene regolato da una fisiologia normale.
Quando nel nostro ambiente avviene un episodio inatteso che ci coglie impreparati, che ci spiazza, il corpo interviene attivando una fisiologia speciale  che agisce  contemporaneamente in maniera sincrona  su tre livelli: psichico,  mentale  e fisico.
Ma precisamente cosa succede?
Immediatamente il cervello attiva dei programmi speciali inviando ai singoli organi delle direttive extra-ordinarie precise aumentando o diminuendo la funzione di quegli organi al fine di ottenere da loro prestazioni extra-ordinarie che consentano di fronteggiare l’evento spiazzante ed inatteso nel migliore dei modi. In tal maniera il corpo  può  in modo intelligente ed adattativo  far fronte  alle sollecitazioni ambientali.
Superata l’emergenza,  il corpo può ritornare a funzionare normalmente e può quindi eliminare ciò che è servito per affrontarla.
Ma perché il corpo fa questo?

Il corpo  in questa maniera può preservare  ed ottimizzare le condizioni che permettono la vita in  maniera adattativa  ed intelligente.

Ma perché facciamo riferimento a cinque leggi biologiche?

Si parla  di cinque leggi biologiche come cinque regole   ( riscontrate e verificabili nelle piante, negli animali e nell’uomo ) secondo le quali i tessuti  biologici si comportano di fronte ad interventi stressanti da parte dell’ambiente esterno.
Si fa riferimento alle “Leggi Biologiche” in quanto “Leggi” e pertanto verificabili e riscontrabili con metodo scientifico Galileano. Cioè a parità di Dati di ingresso e di processo osservato, si possono prevedere i dati di uscita.
La verifica sperimentale consente di avere un immediato riscontro sul fatto che il singolo esperimento ha avuto esito positivo.
E questo è vero a livello del mare, in montagna, in italia o all’estero e tutti possono in autonomia svolgere le medesime verifiche arrivando ai medesimi risultati. Come se stessimo verificando a scuola la Legge di Gravità che accelera i moti con Leggi prevedibili e misurabili.

I Relatori che animano il BLOG sulle Biocostellazioni®

Nel Box sottostante puoi contattare direttamente i Facilitatori e chiedere informazioni sulle BioCostellazioni ® oppure informarti sui prossimi incontri in calendario che si terranno in tutta Italia.
[contact-form-7 404 "Not Found"]